Bonus investimenti pubblicitari

La nuova Legge di bilancio ha confermato per 2021 e 2022 il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari su stampa, radio e tv anche online entro il tetto di spesa di 50 milioni per ciascuno dei due anni.

Il credito d’imposta è pari al 50% dell’investimento effettuato e non sulla parte incrementale rispetto all’esercizio precedente (come previsto dal bonus a regime); inoltre non è più richiesto il requisito minimo dell’1% di spesa rispetto all’anno precedente.

L’importo delle risorse messe a disposizione per l’anno 2021 rimane invariato rispetto a quello dell’anno 2020, quindi sembra che il bonus stesso non differisca da quello precedente. Pertanto la percentuale definitiva nel 2020 ammontava a solo 7% degli investimenti effettuati.

Lo Studio rimane a disposizione per l’eventuale incarico e la trasmissione della suddetta comunicazione all’Agenzia delle Entrate. Chiediamo gentilmente di inviarci la documentazione relativa agli investimenti pubblicitari per l’anno 2021 entro il termine del 11 ottobre 2021.

Scarica circolare

Torna indietro