Bonus investimenti pubblicitari
La nuova Legge di bilancio ha confermato per 2021 e 2022 il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari su stampa, radio e tv anche online entro il tetto di spesa di 50 milioni per ciascuno dei due anni.
Il credito d’imposta è pari al 50% dell’investimento effettuato e non sulla parte incrementale rispetto all’esercizio precedente (come previsto dal bonus a regime); inoltre non è più richiesto il requisito minimo dell’1% di spesa rispetto all’anno precedente.
L’importo delle risorse messe a disposizione per l’anno 2021 rimane invariato rispetto a quello dell’anno 2020, quindi sembra che il bonus stesso non differisca da quello precedente. Pertanto la percentuale definitiva nel 2020 ammontava a solo 7% degli investimenti effettuati.
Lo Studio rimane a disposizione per l’eventuale incarico e la trasmissione della suddetta comunicazione all’Agenzia delle Entrate. Chiediamo gentilmente di inviarci la documentazione relativa agli investimenti pubblicitari per l’anno 2021 entro il termine del 11 ottobre 2021.