News

Come disposto nell'ambito del c.d. "Decreto Sostegni-ter", la fruizione delle detrazioni/benefici fiscali per gli interventi edilizi è subordinata a nuove indicazioni.

A causa dell’imminente periodo delle dichiarazioni dei redditi, riteniamo opportuno tenere chiuso il nostro ufficio il pomeriggio.

Dal 1 giugno 2022 al 30 giugno 2022 compreso, saremmo reperibili solo la mattina dalle ore 9 alle ore 12.

A decorrere dal 30.6.2022, nei casi di mancata accettazione di un pagamento con una carta di pagamento, da parte di un soggetto obbligato, si applica nei confronti del medesimo soggetto la sanzione amministrativa pecuniaria

Da lunedì 21 marzo 2022 sono pienamente operative le modifiche al Codice della strada.

Cari clienti,

lo studio Brugnara Schweigkofler Weger augura a tutti voi e alle vostre famiglie una buona Pasqua.

Il giorno di Pasquetta 18 aprile 2022 il nostro ufficio rimane chiuso.

Le imprese possono ricevere un credito d’imposta per l’acquisto del gas o energia elettrica, consumati nel secondo trimestre solare dell’anno 2022.

Le imprese e gli enti non commerciali sono tenuti a pubblicare le informazioni re­la­tive a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, agli stessi effettivamente erogati nell’esercizio finanziario precedente dalle Pubbliche Amministrazioni, nei propri siti Internet o analoghi portali digitali, “entro il 30 giugno di ogni anno”.

La legge di bilancio per il 2022 introduce il nuovo assegno unico e universale per i figli a carico alle famiglie.

Il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari effettuati o da effettuare nell’anno d’imposta 2022 può essere prenotato tramite presentazione della domanda entro 31 marzo 2022.

Limite contanti torna a 2.000 Euro.

La rivalutazione di quote e terreni è di nuovo possibile.

Il D. Lgs. 125/2019 ha previsto disposizioni normative volte a definire il c.d. “registro dei titolari effettivi” di società di capitali, comprese soc. cooperative, di persone giuridiche private e trust presso il Registro delle Imprese.

Sono state introdotte novità riguardante il lavoro autonomo occasionale.

Le più importanti novità

La nuova Legge di Bilancio 2022 ha introdotto diverse novità importanti per imprese e persone fisiche.

A partire dal prossimo 1° gennaio 2022 occorrerà prestare attenzione ai pagamenti in contanti perché sarà operativo il nuovo limite di 999,99 euro.

A causa di problemi tecnici del nostro programma anti-spam potrebbe essere possibile che la Sua mail non ci è pervenuta.

La nuova Legge di bilancio ha confermato per 2021 e 2022 il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari su stampa, radio e tv anche online entro il tetto di spesa di 50 milioni per ciascuno dei due anni.

Possono beneficiare dell’agevolazione i soggetti esercenti attività d’impresa, gli esercenti arti e professioni e gli enti non commerciali.

Il nostro ufficio rimane chiuso per ferie dal 16/08/2021 al 27/08/2021.

Le più importanti novità

Con il DL 25.5.2021 n. 73 (c.d. decreto “Sostegni-bis”), pubblicato sulla G.U. 25.5.2021 n. 123, sono state emanate ulteriori misure urgenti per imprese, operatori economici, lavoratori e famiglie a causa dell’emer­genza epidemiologica da Coronavirus (COVID-19).

L’amministrazione provinciale ha pubblicato i requisiti per beneficiare degli aiuti Covid che sono disponibili sotto forma di sussidi per le piccole imprese e sotto forma di contributi a fondo perduto parametrato ai costi fissi.

Sono stati modificati i termini di versamento per l’imposta di bollo (€ 2,00) dovuta per le fatture senza IVA d’importo superiore a € 77,74.